Lega Nord Parabiago
Ascolta Radio Padania Libera Guarda Tele Padania

Da REGIONE LOMBADIA 295.000€ a FONDO PERSO per la sistemazione della scuola media "R. Rancilio" di Villastanza

Raffaele Cucchi
Raffaele Cucchi

Questa mattina abbiamo appreso dalla segreteria dell'Assessore Regionale Massimo Garavaglia la bella notizia che la Giunta Maroni ha deliberato l'approvazione del finanziamento per il rifacimento del tetto in eternit della Scuola Secondaria di primo grado "Romano Rancilio" di Villastanza.
"Va ricordato - commenta il Vice Sindaco Raffaele Cucchi - che questo è uno degli interventi per il quale l'Amministrazione Comunale ha tentato nel passato diverse strade per addivenire alla sostituzione del tetto in eternit, oggi, grazie all'opportunità offerta dalla Regione Lombardia abbiamo la possibilità di dare corso alla sostituzione del tetto attraverso l'importo di oltre 295 mila euro (la cui cifra copre l'intero costo dell'opera con esclusione del'IVA) riconosciuto "a fondo perso" dalla Giunta Maroni.


Questo intervento non andrà a incidere sul Patto di Stabilità Interno dell'Ente in quanto oggetto di un finanziamento Regionale e sarà pertanto neutro.
Per la partecipazione al Bando Regionale l'Ufficio Tecnico Comunale ha dovuto predisporre tutta la documentazione nel mese di agosto e grazie al loro lavoro si è riusciti ad ottenere questo importante risultato per tutta la nostra comunità.
"Oggi più che mai, con i forti vincoli del patto di stabilità, è importante avere una giunta regionale come quella di Maroni - commenta Cucchi - che riesce a tenere alta l'attenzione sulle problematicità delle realtà locali, in quanto grazie a questi tipi di bandi permettono agli Enti locali di effettuare interventi mirati ed importanti per tutta la collettività".

News

Pubblicata il: 18/10/2013 da Raffaele Cucchi Lega Nord Parabiago

         

 

 

© Lega Nord Parabiago - All right reserved | Admin | Credits | Privacy | eMail | D&D  


Lascia i tuoi commenti sul Blog Prima il Nord! Home Page Movimento Giovani Padani - Parabiago