INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE STABILE PIAZZA MERCATO VILLASTANZA

Raffaele Cucchi

A meno di un anno (vedi precedente articolo), i militanti della Lega Nord di Parabiago sono nuovamente "tornati in campo" per effettuare un nuovo intervento di manutenzione ordinaria del fabbricato adibito a servizi igienici a supporto dell'area mercatale di Piazza Magenta nella frazione di Villastanza.

I militanti della Lega Nord hanno deciso di trascorrere in modo alternativo il pomeriggio di domenica 23 giugno mettendosi a disposizione della collettività rendendosi utili attraverso un intervento di imbiancatura delle pareti perimetrali, ripristino dei pluviali e sostituzione delle tegole rotte della struttura dedicata ai servizi dell'area mercatale.

"Intervento, che secondo il movimento della Lega Nord NON era rimandabile - commenta il segretario Ulisse Cherubelliin quanto NON era più accettabile mantenere quell'immobile in quello stato di degrado, ritenendo importante, per l'immagine del Comune e della collettività, intervenire per procedere alla tinteggiatura di quelli che erano i fatiscenti muri di quell'edificio, che presentavano scritte di tutti i generi di poco decoro, per rendere questo ambiente pulito, luminoso e piacevole per tutti, specialmente per le mamme e i loro bambini nonché tutti coloro che fruiscono dell'area".

Un particolare ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile questo intervento: Diego e Dario Quieti, Mauro Brenzan, Carmelo Crisafulli (coordinatore del Controllo di Vicinato), Elisa Lonati, Raffaele Cucchi ed a due aziende che si sono rese disponibili a fornire la vernice ed i pluviali gratuitamente.

"Questo intervento - commenta il vice Sindaco Cucchi deve rappresentare un buon esempio civico per tutti, in quanto il prendersi cura dei beni comuni è sicuramente un segnale positivo che deve essere comunicato alla cittadinanza, non a caso riteniamo che tutti i beni del Comune (parchi giochi, piazze, edifici pubblici, ect) NON devono essere considerati beni di nessuno ma bensì beni di tutta la collettività, pertanto tutti i cittadini dovrebbero avere cura che siano rispettati e non vandalizzati, in particolar modo in un momento come l'attuale dove le Amministrazioni Comunali, avendo poche risorse economiche, sono impedite, nei fatti, ad intervenire anche per i più semplici interventi di manutenzione, a causa dei vincoli del patto di stabilità."

Verniciatura servizi igienici Villastanza

Foto verniciatura stabile piazza Mercato Villastanza