Lega Nord Parabiago
Ascolta Radio Padania Libera Guarda Tele Padania

LEGA NORD 2.0 - PRIMA IL NORD

Diego Scalvini
Diego Scalvini

Si riparte, più forti di prima, alla faccia di chi parlava di una Lega Nord ormai morta e di chi le dava poche settimane di sopravvivenza.
Con il Congresso federale dello scorso 1 Luglio si è dimostrato come il Movimento sia più vivo che mai e pronto come sempre a dare battaglia per i proprio ideali politici.
Il nuovo claim "Prima il Nord" racchiude il desiderio di voler aggregare attorno alla Lega Nord tutti coloro che si riconoscono nella volontà di risolvere la sempre presente "questione settentrionale" che mai come oggi, in periodo di crisi, è d'attualità (ricordiamo che ogni cittadino del Nord è un potenziale leghista, perchè come tutti noi vive, lavora e produce qui). Non è infatti più sostenibile che il Nord, economicamente ed efficientemente a livelli europei, possa ancora e continuamente mantenere il Sud del paese che si ritrova, da anni a questa parte, a livelli greci. E' necessario che le nostre regioni: Lombardia, Veneto e Piemonte si muovano insieme contro questo Governo e contro l'oppressione fiscale che lo Stato da sempre ci impone.
Il nuovo corso del Movimento, che ora ha come Segretario Roberto Maroni, ha ripreso come fondanti gli insegnamenti di Gianfranco Miglio, il quale teorizzava le oggi tanto sbandierate (da troppi, ma in quanti le vogliono davvero?) Macroregioni.
Il progetto prevede una Macroregione del Nord, la Padania, inserita in un'Europa dei Popoli e delle Regioni che sarebbe anche la soluzione migliore per questa UE, che cosi com'è oggi, sopraffatta da interessi economici e finanziari, non ha senso di esistere.
Maroni ha poi ribatido più volte altri concetti fondamentali, tra i quali ne cito uno: spazio ai giovani (e ricordiamo che a Parabiago ce ne sono molti che in questi anni si sono avvicinati al Movimento convinti del progetto politico), che deve essere una spinta verso il rinnovamento del Movimento, che ovviamente non deve dimenticarsi di coloro i quali hanno più esperienza e possono utilizzarla per far crescere questi giovani.
Il nuovo corso, inoltre, probabilmente ci porterà a non ricoprire più incarichi di governo a Roma, e questo ci permetterà di concretizzare al meglio il nostro impegno sul territorio, con l'obiettivo di diventare il primo partito del Nord (obiettivo tutt'altro che impossibile) ripartendo dalle capacità di amministrare maturata a livello locale dai nostri ottimi Sindaci, Assessori e Consiglieri.
E' con questo spirito che riprendiamo un cammino che mai si era fermato, avendo sempre come stella polare del nostro percorso la Libertà!
News

Pubblicata il: 14/07/2012 da Diego Scalvini Lega Nord Parabiago

         

 

 

© Lega Nord Parabiago - All right reserved | Admin | Credits | Privacy | eMail | D&D  


Lascia i tuoi commenti sul Blog Prima il Nord! Home Page Movimento Giovani Padani - Parabiago