Lega Nord Parabiago
Ascolta Radio Padania Libera Ascolta Radio Padania Libera

ATTI VANDALICI al NUOVO PARCO per TUTTI di via OLONA

Raffaele Cucchi
Raffaele Cucchi

Con rammarico ho potuto riscontrare con i miei occhi il trattamento che è stato riservato al nuovo gioco, finito di installare ai primi di giugno, riservato a tutti i bambini della frazione e non solo.
A distanza di alcune settimane il nuovo gioco è stato già oggetto di atti vandalici senza alcun minimo rispetto di un bene della comunità tutta.
Un bene prezioso, in considerazione della scarsità delle opere che le Amministrazioni Comunali riescono a mettere in campo in un periodo di austerità come l'attuale, che incide in particolar modo sulla possibilità delle medesime di disporre la spesa per l'attrezzatura di attrezzature e arredi urbani, ed in considerazione anche della carenze di queste ultime e la grande richiesta delle famiglie di attrezzare i parchi per far giocare i più piccoli.
Va ricordato inoltre che questo parco è stato pensato e attrezzato per permettere anche ai bambini con disabilità di trovare un luogo a loro accogliente e socializzante chegli permetta di giocare anche a loro con tutti gli altri.
Nessun rispetto per i beni della comunità, anche da adulti sorpresi a farsi dondolare dai bambini, sul seggiolino strutturato per accogliere i bambini diversamente abili, non ci sono parole.
A breve posizioneremo i cartelli per indicare, ciò che dovrebbe essere ovvio, cioè l'età del possibile utilizzatore del gioco ed il regolamento per la sua fruizione e chiederemo alla Polizia Locale di vigilare per far rispettare l'art. 6 comma 2 del nuovo regolamento di Polizia Urbana che indica quali sono gli atti che costituiscono violazione amministrativa "utilizzare gli impianti o le attrezzature destinate al gioco dei bambini da parte di chi abbia un'età superore a quella specificamente indicata sulle attrezzature medesime , con obbligo dei genitori di vigilanza sull'osservanza di tale obbligo da parte dei figli minori" con una sanzione che varia da 400 a 600 euro per il trasgressore.

 

Danneggiamento parco via Olona

link : http://www.cucchi.org/ATTI_VANDALI_AL_PARCO_DI_VIA_OLONA.html

News

Pubblicata il: 12/07/2012 da Raffaele Cucchi Lega Parabiago

         

 

 

Lega Nord Parabiago - All right reserved | Admin | Credits | Privacy | eMail | D&D  


Lascia i tuoi commenti sul Blog Prima il Nord! Home Page Movimento Giovani Padani - Parabiago