LA GENEROSITA' PARABIAGHESE ARRIVA AI TERREMOTATI DELL'EMILIA

Elisa Lonati

Un furgone carico di generi alimentari e non, è giunto a destinazione tra i terremotati dell'Emilia Romagna.
Il 23 giugno scorso, la sezione Lega Nord di Parabiago aveva organizzato un gazebo per la raccolta di generi di prima necessità non deperibili, da destinare alle popolazioni recentemente colpite dal sisma.
Anche in quest'occasione la risposta dei parabiaghesi alle nostre iniziative è stata grandiosa e commuovente: tantissimi cittadini hanno voluto dare il loro contributo consegnandoci pasta, riso, scatolame vario, acqua, biscotti...
Tutto il materiale raccolto, frutto dell'immensa generosità che da sempre contraddistingue i nostri Concittadini, è stato poi suddiviso in scatoloni e caricato sull'automezzo messo a disposizione dalla segreteria provinciale della Lega Nord.
Così venerdì mattina , sotto la guida del nostro militante Carmelo Crisafulli e altri due militanti della provincia del Ticino ( Daniele Barletta e Gramegna Mirko), i generi alimentari sono arrivati nell'area di stoccaggio di Modena, per venire successivamente consegnati porta a porta ai cittadini bisognosi di Cavezzo, Rovereto sul Secchia e Finale Emilia.

I responsabili della segreteria dell'Emilia Romagna hanno accompagnato poi il nostro gruppo tra i Comuni della zona, per prendere coscienza della reali condizioni in cui sono costretti a vivere i terremotati in un momento in cui le attenzioni dei mass media iniziano già ad affievolirsi ed il governo dei tecnici non è in grado di dare alcuna risposta ai loro bisogni, nè speranza per la ricostruzione.
Come Lega Nord di Parabiago abbiamo cercato di portare un piccolo contributo, con grande impegno e spirito di iniziativa, siamo fieri ed orgogliosi della risposta e dell'entusiasmo dei nostri Concittadini che non possiamo che ringraziare pubblicamente per il sostegno.

Altro ringraziamento doveroso è per tutti i membri della sezione, la segreteria provinciale del Ticino e dell'Emilia Romagna.

Qui l'articolo de "LaPadania" riguardo all'iniziativa.

Pubblicata il: 09/07/2012 da Elisa Lonati Lega Nord Parabiago