Lega Nord Parabiago
Ascolta Radio Padania Libera Guarda Tele Padania

Risposta all'articolo: "No ai cartelli Padani sulla rotonda"

Sezione di Parabiago
Sezione di Parabiago

In merito all'articolo apparso sul settimanale Settegiorni, inviato dal consigliere Morgese, la Lega Nord di Parabiago ha inviato un proprio comunicato stampa per rispondere alle accuse che le vengono mosse.

"Leggendo certe dichiarazioni, sembra che gli unici verdi di rabbia siano proprio gli esponenti di “Noi per la città”, che a differenza del nome che portano, contribuiscono ben poco al miglioramento della nostra città. Una lista civica, chiaramente posizionata a sinistra, che a parole si batte per la valorizzazione degli spazi pubblici, per la tutela del paesaggio e il mantenimento del verde ma poi  fatica a deglutire il boccone amaro che sia invece un altro Movimento a dimostrarsi parte attiva nella salvaguardia del verde cittadino.

La Lega Nord di Parabiago ha deciso di curare a proprie spese il verde e la manutenzione di una rotonda solo per il grande attaccamento che da sempre mostriamo verso il nostro territorio e per dare un segnale importante, che è quello di mettersi in prima linea per dare un contributo positivo alla nostra Città.

Non c'è nessuno slogan o inneggiamento sui cartelli, solo la denominazione di chi si occuperà nella gestione  del verde, esattamente come è presente su insegne di altre rotonde, senza arrecare danno alcuno ma, al contrario, incrementando la dotazione pubblica della nostra Parabiago.

Non abbiamo fatto alcun comunicato stampa, nè attività di inaugurazione proprio perchè la rotonda non è un'opera che abbiamo contribuito a costruire o di cui ci vogliamo appropriare (al contrario di chi rivendica la paternità di servizi come la casa dell'acqua).

Ci sono pseudo-partiti, invece, che si occupano della tutela dei beni pubblici solo attraverso slogan e polemiche faziose, e altri come la Lega Nord che cercano sempre nuove e utili iniziative a proprie spese per fornire un aiuto concreto al nostro territorio.

Nessun cittadino si è lamentato con noi o ha esposto lamentele in Comune. Siamo certi invece, che i cittadini apprezzeranno il gesto compiuto a vantaggio dell'intera collettività.

Ci fa inoltre piacere che il gruppo “Noi per la città” abbia appena appreso che la Lega Nord si batte per l'Indipendenza della Padania, ma non troviamo un collegamento logico con la supposta arroganza o prepotenza di cui veniamo accusati.

Siamo sicuri che se questo livore politico, di alcuni partiti o liste parabiaghesi, venisse incanalato in qualcosa di positivo e propositivo, la Città potrebbe solo trarne benefici, a differenza dell'immobilità ed inconsistenza della solite sterili polemiche.

 

 

 

Pubblichiamo in seguito, per chiarezza, l'articolo del Settegiorni citato.

dal "Settegiorni Altomilanese" del 14 Aprile 2012 - Fulvia Borroni

Tratto dal "Settegiorni Altomilanese" del 14 Aprile 2012 - Fulvia Borroni

News

Pubblicata il: 18/04/2012 da Sezione di Parabiago Lega Nord Parabiago

         

 

 

Lega Nord Parabiago - All right reserved | Admin | Credits | Privacy | eMail | D&D  


Lascia i tuoi commenti sul Blog Prima il Nord! Home Page Movimento Giovani Padani - Parabiago