Lega Nord Parabiago
Ascolta Radio Padania Libera Guarda Tele Padania

NO ALLA TESORERIA UNICA STATALE

Diego Scalvini
Diego Scalvini

La Lega Nord di Parabiago ha presentato una mozione, che verrà discussa nel prossimo Consiglio Comunale, tramite la quale chiede al Consiglio Comunale di esprimersi contro la reintroduzione da parte del Governo Monti della Tesoreria Unica Statale, che risulta essere un provvedimento a tutti gli effetti anti-federalista e lesivo dell’autonomia finanziaria del nostro Ente.
Con il Decreto Legge n.1 emanato a Gennaio del 2012, il Governo ha imposto il trasferimento di tutte le liquidità depositate presso la Tesoreria Comunale verso la Tesoreria Unica Statale a Roma.
Questo è a nostro avviso inaccettabile, in quanto il D.L. è palesemente un furto delle liquidità di cassa del nostro Comune (e quindi dei nostri concittadini) e lede palesemente gli articoli 118 e 119 della Costituzione che sanciscono il principio di Sussidiarietà e di Autonomia finanziaria degli Enti Locali.
Inoltre, a seguito di questo trasferimento di risorse, agli Istituti di Credito locali verranno meno importanti somme (si parla di circa 9 miliardi di euro a livello statale) che, contrariamente, potrebbero servire per erogare crediti a imprese e famiglie del territorio, dando un aiuto concreto al rilancio dell’economia locale.
Noi come Lega Nord non possiamo accettare una tale ruberia nei confronti delle nostre risorse e palesemente a danno di ogni principio federalista, e come noi si sono scherati anche l’ANCI e le Regioni Veneto e Lombardia.
Ci auguriamo che ogni forza politica parabiaghese possa concordare su questa mozione che punta a difendere l’autonomia della nostra Città contro un’imposizione di Roma che riteniamo fuori da ogni logica, altrimenti i cittadini potranno rendersi conto di chi non ha a cuore il principio di autonomia finanziaria e quindi preferisce chinarsi sempre più a un centralismo imposto a danno del nostro territorio.
News

Pubblicata il: 14/03/2012 da Diego Scalvini Lega Nord Parabiago

         

 

 

© Lega Nord Parabiago - All right reserved | Admin | Credits | Privacy | eMail | D&D  


Lascia i tuoi commenti sul Blog Prima il Nord! Home Page Movimento Giovani Padani - Parabiago