Lega Nord Parabiago
Ascolta Radio Padania Libera Guarda Tele Padania

Lega Nord in difesa dei pendolari

Diego Scalvini
Diego Scalvini

Intendiamo portare a conoscenza dei cittadini la lettera inviata dal vicepresidente del consiglio provinciale Raffaele Cucchi, all’assessore regionale alle infrastrutture Raffaele Cattaneo.

In questa lettera, condivisa con la sezione della Lega Nord, vengono sottolineate moltissime problematiche che i nostri concittadini purtroppo vivono quotidianamente, come ad esempio l’eccessivo affollamento dei treni (problema attuale che si spera possa attenuarsi con i nuovi progetti previsti) che va a sommarsi con la scarsa pulizia delle carrozze viaggiatori e, in ottica futura, la necessità di interventi e di aumento dei servizi offerti dalla nostra stazione in vista del potenziamento stesso della rete ferroviaria. Questo ultimo punto riguarda soprattutto i servizi erogati (un solo sportello di vendita dei biglietti, se escludiamo l’edicola, ed un’emettitrice automatica spesso fuori servizio) e la scarsa pulizia, in particolare del sottopassaggio spesso oggetto di vandalismi.
Le questioni sollevate poi assumono ancora più rilievo se si considera che la nostra stazione è utilizzata in gran parte anche da cittadini dei paesi limitrofi, sopportando cosi un carico passeggeri degno di nota.
Importantissimo è anche il richiamo alla sostenibilità ambientale e al disincentivo all’uso del mezzo privato per giungere sul posto di lavoro.
Migliorando il servizio ferroviario siamo sicuri che molte persone potrebbero seriamente valutare la possibilità di lasciare la loro vettura a casa, per potersi spostare tramite mezzi pubblici.
L’attenzione della Lega Nord per tutte queste tematiche non è mai venuta meno, anzi, riteniamo che sia doveroso farci portavoce dei problemi che quotidianamente tutti i cittadini riscontrano, solamente cosi potremmo davvero migliorare la nostra città.
News

Pubblicata il: 13/12/2011 da Diego Scalvini Lega Nord Parabiago

         

 

 

© Lega Nord Parabiago - All right reserved | Admin | Credits | Privacy | eMail | D&D  


Lascia i tuoi commenti sul Blog Prima il Nord! Home Page Movimento Giovani Padani - Parabiago