LE VITTIME DELLE ALLUVIONI SONO TUTTI UGUALI? PER IL P.D. DI PARABIAGO NO.

Sezione di Parabiago

In seguito alla proposta della Giunta Comunale di approvare una mozione in Consiglio Comunale a favore delle popolazioni della Liguria e della Toscana colpite dall’alluvione, nella serata di giovedì 24 novembre u.s. all’unanimità è stato approvato questo ordine del giorno.

Per conto della LEGA NORD PADANIA, il Consigliere Paolo Rimoldi ha “evidenziato un comportamento dei consiglieri di opposizione NON allineato con la precedente mozione a sostegno della popolazione del VENETO, che li ha visti dare il loro gettone a qualche associazione del territorio anziché destinarli a quelle popolazioni in difficoltà. Oggi invece la stessa opposizione ha votato per destinare il versamento del gettone a favore delle popolazioni della LIGURIA e della TOSCANA”.

Il Vice Sindaco Raffaele Cucchinon comprende in alcun modo un comportamento, come quello sostenuto dal Partito Democratico, che ha dell’incredibile dal momento in cui è riuscito, nell’arco di pochi mesi, ad avere diverso atteggiamento da parte dei consiglieri della sinistra verso due popoli colpiti da calamità naturali. Infatti, non si può né comprendere e nemmeno giustificare questo tipo di atteggiamento e quindi mi domando proprio come mai le popolazioni del veneto NON meritino di ricevere un sostegno economico, mentre quelle della Liguria e della Toscana si. L’atteggiamento del Partito Democratico non risulta in alcun modo comprensibile da parte di questa forza politica che sostiene il valore dell’unità di italia, proprio nell’anno in cui ricorre un loro importante anniversario”.

Il Consigliere Rimoldi ha evidenziato che “Forse non è solamente una questione solidale, ma la loro avversione, a nostro avviso deriva solamente dal fatto che la mozione è stata presentata dalla Lega Nord. Questo è per me disdicevole, strumentalizzare una disgrazia di tale portata per molte famiglie, solo per soddisfare i loro capricci politici, lascia molto da pensare tutto ciò… spero che i cittadini aprano gli occhi davanti a un fatto tanto grave, e che i responsabili di questi atti facciano un passo indietro, riconoscendo l’errore.

Comunque a tutto c’è un limite e durante il consiglio comunale, i gruppi di minoranza non hanno dato nessuna risposta in merito.. abbandonando anche l’aula durante la discussione con superficialità, irriverenza, disinteresse.

Distinti saluti.
Paolo Rimoldi