Lega Nord Parabiago
Ascolta Radio Padania Libera Guarda Tele Padania

Veneto, la solidarietà non si discute!

Diego Scalvini
Diego Scalvini

Come Lega Nord di Parabiago vogliamo portare a conoscenza dei cittadini, e allo stesso tempo condannare, le parole del consigliere Marazzini espresse durante il suo intervento nell’ultimo Consiglio Comunale.
Lo stesso ha più volte ed enfaticamente contrastato la mozione di solidarietà verso il popolo Veneto (colpito nell'autunno scorso dall'alluvione che tutti ricordiamo), approvata nel Novembre del 2010 in Consiglio Comunale su proposta della Lega Nord, da tutti i consiglieri coscienziosi, come invece non sembra esser stato lo stesso Marazzini insieme a tutta l'opposizione.
Va ricordato che il centrosinistra parabiaghese, nel 2009, promosse un’analoga mozione di solidarietà, poi approvata all’unanimità dal Consiglio comunale, nei confronti dell’Abruzzo colpito dal terremoto, tanto da devolvere addirittura e giustamente ben 3 gettoni di presenza. Per non parlare poi, dei contributi destinati alla Puglia, alla Cecenia…
Questo ci fa pensare che il centrosinistra abbia voltato le spalle al Veneto solamente per mero opportunismo politico, atto a contrastare questa iniziativa solidale solamente perché portata avanti dalla Lega Nord.
Non sappiamo quali remore abbiano verso la Regione Veneto, ma questa mozione è stata ben accolta e approvata da tutti, tranne dai consiglieri di minoranza, che evidentemente preferiscono tenere gli occhi chiusi quando un popolo confinante e amico con la nostra Lombardia viene colpito da calamità naturali.
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensano i tanti cittadini veneti residenti nella nostra Città.
Per aggravare la sua posizione, sempre Marazzini ha voluto rimarcare come secondo lui questa fosse un'iniziativa "goliardica". Consigliere Marazzini, è forse per lei goliardica la solidarietà? Oppure definisce goliardica l'alluvione che ha messo in ginocchio migliaia di persone e causato la perdita di vite umane?
Queste risposte non le vogliamo noi, che la mozione l'abbiamo approvata e sempre difesa, ma la sua coscienza!
News

Pubblicata il: 04/10/2011 da Diego Scalvini Lega Nord Parabiago

         

 

 

© Lega Nord Parabiago - All right reserved | Admin | Credits | Privacy | eMail | D&D  


Lascia i tuoi commenti sul Blog Prima il Nord! Home Page Movimento Giovani Padani - Parabiago