Lega Nord Parabiago
Ascolta Radio Padania Libera Guarda Tele Padania

A Parabiago è in arrivo la Dote Sport

Diego Scalvini
Diego Scalvini

Il Comune di Parabiago ha deciso di aderire al progetto 'Dote Sport' di Regione Lombardia, un progetto pensato per sostenere la pratica delle attività sportive per i bambini tra i 6 e i 17 anni appartenenti a nuclei familiari che vivono in condizioni economiche meno favorevoli.

 "Aderendo al progetto -specifica l'Assessore Diego Scalvini- diamo la possibilità alle famiglie di Parabiago con reddito ISEE non superiore a 20mila euro, di ricevere un contributo di 200 euro da utilizzare per l'iscrivere dei propri figli ad attività sportive nell'anno 2015/2016."

 Le famiglie interessate, infatti, dovranno presentare domanda direttamente a Regione Lombardia, ma solo se il proprio comune di residenza ha aderito alla 'Dote Sport' come nel caso di Parabiago. Gli uffici comunali saranno a disposizione per dare supporto alle famiglie che ne faranno richiesta, per la presentazione della domanda on line.

 "Si tratta di un'iniziativa di forte valenza sociale -aggiunge il Sindaco Raffaele Cucchi- perché, quando le famiglie faticano economicamente, tra le rinunce che fanno per risparmiare, spesso ci sono anche le attività sportive dei figli. Abbiamo voluto, in tal senso, dare un segnale di sostegno a queste famiglie, ma anche sottolineare l'importanza della pratica sportiva come investimento pubblico sul benessere dei cittadini e partendo dalla giovane età."

News

Pubblicata il: 17/08/2015 da Diego Scalvini Lega Nord Parabiago

         

 

 

© Lega Nord Parabiago - All right reserved | Admin | Credits | Privacy | eMail | D&D  


Lascia i tuoi commenti sul Blog Prima il Nord! Home Page Movimento Giovani Padani - Parabiago