Lega Nord Parabiago
Ascolta Radio Padania Libera Guarda Tele Padania

La Lega di Parabiago a Barcellona per la Catalunya libera

Diego Scalvini
Diego Scalvini

Anche la Lega Nord di Parabiago, con il capogruppo Diego Scalvini, era presente a Barcellona lo scorso fine settimana perseguire da vicino l'andamento della consultazione sull'indipendenza della Catalunya.

«E' stata una bellissima esperienza di democrazia popolare. Oltre 2.300.000 cittadini hanno espresso la loro opinione in merito alla nascita di uno stato indipendente catalano, dimostrando come il tema della libertà dei popoli sia, a livello europeo, molto sentito. La cosa che più mi ha colpito è stato vedere come l'indipendenza sia sostenuta dalla maggior parte dei movimenti politici catalani, a prescindere dal colore politico.
Da noi invece, anche solo sfiorare questi argomenti sembra un tabù, tanto che a Parabiago, come abbiCatalunyaamo già avuto modo di sottolineare, abbiamo approvato una mozione a sostegno di un referendum lombardo sull'autonomia, senza però ottenere l'appoggio del centrosinistra. Spiace constatare sempre l'unicità, in negativo, di alcuni dei nostri rappresentanti politici, che evidentemente preferiscono mantenere tutto fermo, piuttosto che promuovere un miglioramento della situazione dei lombardi».

«Una grande affluenza nonostante il divieto e i tentativi dello stato centrale di Madrid di criminalizzare sia il referendum che gli organizzatori - questo è il commento del segretario cittadino della sezione Lega Nord di Parabiago - ciò sta a dimostrare - prosegue - che i cittadini vogliono esprimere la propria opinione.

Come la spagna anche l'italia sta ostacolando i venti d'indipendenza che imperversano in tutta Europa. Probabilmente l'indipendenza fa paura a molti, ma non dovrebbe farne il volere dei popoli.»

News

Pubblicata il: 12/11/2014 da Diego Scalvini Lega Nord Parabiago

         

 

 

Lega Nord Parabiago - All right reserved | Admin | Credits | Privacy | eMail | D&D  


Lascia i tuoi commenti sul Blog Prima il Nord! Home Page Movimento Giovani Padani - Parabiago