GLI 80 EURO DI RENZI? UNA FREGATURA PER TUTTI. A PARABIAGO TOLTI OLTRE 200 MILA EURO

Diego Scalvini

Con un'astuta mossa elettorale, messa in atto un mese prima delle elezioni europee del 2014, il non eletto Presidente del Consiglio Matteo Renzi, ha concesso 80 euro in busta paga ad alcuni lavoratori dipendenti, portando cosi il suo partito ad ottenere un importante numero di voti.
Quello che nessuno dice però, è da dove provengono i fondi che gli hanno permesso di fare questo.
Infatti, nel silenzio della totalità dei media nazionali (meno male che a livello locale qualcuno ancora riesce ad accorgersi di queste furbate), si scopre che quasi 400 milioni di euro derivano da tagli agli enti comunali.

Questo fantastico trucchetto costerà a Parabiago la bellezza di 204.588,81.
Cosa significa questo?
Significa che il Comune sarà obbligato dallo stato centrale a dover tagliare dei servizi (che il più delle volte vanno a favore di chi risente maggiormente di problemi economici, tamponando quindi situazioni di emergenza sociale) oppure a dover alzare la tassazione.
Il risultato finale?
 Lo Stato ruba i soldi ai Comuni, mettendoli in seria difficoltà, e allo stesso tempo li accusa di non essere in grado di svolgere le proprie funzioni. Un ottimo paradosso che spiega la situazione odierna di questo assurdo paese.

È una mossa vigliacca quella del governo Renzi, aggiunge il segretario cittadino Dario Quieti, è facile fare regali con i soldi di altri!
Dare soldi togliendoli ai Comuni, gli unici enti veramente a contatto con i cittadini, è stata la soluzione più veloce a cui il governo ha pensato per finanziare questo scellerato provvedimento, di cui non aveva previsto le coperture.

Purtroppo questo è solo uno dei vari espedienti usati per finanziare le azioni, di sola facciata, che sta facendo. Renzi cavalca l’onda della protesta popolare facendo finta di ridurre le tasse (con i famosi 80€) e continua a sparlare di riduzione dei costi della politica (ad esempio abolendo la sola parte elettiva delle Provincie) come se con questi provvedimenti, di sola propaganda, possa risolvere i problemi del paese…
L’unica sua preoccupazione è difendere il consenso!

Parabiaghesi meditate, qualcuno vi sta prendendo in giro!

Pubblicata il: 01/09/2014 da Diego Scalvini Lega Nord Parabiago

Lega Nord Parabiago - All right reserved | Admin | Credits | Privacy | eMail | D&D